rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ercole Cantone

Pomigliano, neo deputato Di Maio: "Vi dimostrerò che il M5S non racconta favole"

"Porterò in Parlamento tutte le problematiche della nostra zona, prima su tutte quella riguardo la bonifica del territorio"

Parla con tranquillità, risponde alle domande e sorride. Un pò come fa Miss Italia, il giorno dopo aver avuto il titolo, ma parlando di politica, ambiente e lavoro.  Ha 26 anni ed è di Pomigliano d'Arco. Si tratta di Luigi Di Maio, uno dei candidati del Movimento 5 stelle, saliti al Parlamento. 

Non fa promesse se non quella di impegnarsi al massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati dal Movimento. Non sembra aver paura, anzi. Quasi scalpita e non vede l'ora di mettersi all'opera. " Il Movimento 5 stelle non ha mai raccontato le favole, la risposta sta nel risultato elettorale. Il segnale è stato chiaro - ha dichiarato nella piccola stanza della sede temporanea di via Cantone - Ora o gli altri  ci seguono o moriranno politicamente".

"Beppe Grillo non ha fatto niente di che, si è aperto un blog e ci ha messo insieme. Tutto è cresciuto a dismisura e ha travolto l'Italia come un'onda".

" La gente ha voglia di partecipare, noi abbiamo fatto in modo che questo accadesse. E siamo stati premiati. Il movimento è simbolo di speranza, di cambiamento anzi stravolgimento di quella che è stata, fino ad oggi, la politica, portando alla ribalta temi scomparsi ma che nessuno di noi ha dimenticato".

"Porterò in parlamento tutte le problematiche della nostra zona, prima su tutte quella riguardo la bonifica del territorio. Dobbiamo capire quali sono le zone a rischio e operare su quelle. Per farlo non è necessaria l'introduzione dei registri tumori, che possono essere molto costosi, si possono eseguire semplici analisi del capello".

Una promessa però Luigi l'ha fatta: non si dimenticherà della popolazione pomiglianese che lo ha aiutato ad affermarsi, dandogli piena fiducia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, neo deputato Di Maio: "Vi dimostrerò che il M5S non racconta favole"

NapoliToday è in caricamento