Pomigliano

Pomigliano: scuole senza internet? Ci pensa il Movimento 5 Stelle

Ecco la mission: attivare il servizio Internet e WiFi attraverso una rete di sponsor a tutte le struture che ne faranno richiesta

Internet

A Pomigliano d'Arco ci sono ancora scuole elementari e medie che non hanno internet, figuriamoci il WiFi. Negli ultimi anni queste strutture si sono aggiudicate bandi PON per l'acquisto di Lavagne Multimediali che consentono di fare lezione con il supporto di contenuti online ma che senza  connessione funzionano solo al 20%.

"Inoltre- scrive il movimento 5 stelle di Pomigliano- ci sono interi plessi senza accesso alla rete solo perchè la legge obbliga i comuni a garantire la connessione alle sole sedi che hanno la segreteria." 

Proprio per questi motivi il Movimento ha una nuova missione: attivare il servizio Internet e WiFi alle scuole che ne faranno richiesta attraverso una rete di sponsor. "L''amministrazione latita ed è da mesi che risponde alle scuole che non ha soldi.  Internet è un servizio essenziale per l'accesso alla conoscenza, spendessero meno in rotonde magari- conclude un componente del movimento". 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: scuole senza internet? Ci pensa il Movimento 5 Stelle

NapoliToday è in caricamento