rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ercole Cantone

M5S Pomigliano: continuano i "giovedì del programma"

Tema dell'incontro: "Acqua Pubblica: che fine ha fatto il nostro voto". L'appuntamento è per giovedì 17 gennaio alle ore 18.30 in via Cantone 46

“Acqua Pubblica: che fine ha fatto il nostro voto?”: è questo il tema del prossimo “Giovedì del Programma”, gli eventi settimanali di approfondimento del Movimento 5 Stelle di Pomigliano.

Dopo la grande partecipazione di cittadini registrata lo scorso giovedì sul tema degli sversamenti illegali di rifiuti e dei roghi tossici, continuano i "Giovedì del Programma" del Movimento 5 Stelle di Pomigliano, eventi settimanali per approfondire il programma nazionale e discutere dei temi cari al Movimento: Ambiente, Acqua pubblica, Mobilità sostenibile, Connettività, Sviluppo sostenibile, Lavoro.

Il prossimo giovedì 17 gennaio alle ore 18.30 presso la sede temporanea del M5S di Pomigliano di via Cantone 46 si discuterà di Acqua Pubblica. Ad un anno e mezzo dal referendum per la pubblicizzazione dell'acqua, nulla è cambiato e in gran parte dei Comuni della provincia di Napoli il servizio idrico continua ad essere gestito da una S.p.A., la GORI. Addirittura nello scorso mese di agosto, in completa violazione della
volontà dei cittadini espressa dall'esito referendario, è stato votato un aumento delle tariffe contro cui gli attivisti della Rete Civica ATO 3 hanno intentato e vinto un ricorso. Risale inoltre ad ottobre il vergognoso tentativo accordo tra la Regione Campania e la GORI per la cancellazione di un debito di quest’ultima pari a circa 157 milioni. Contro questa delibera, votata anche dall'amministrazione comunale di Pomigliano, i comitati civici faranno ricorso.

“L'idea dei Giovedì del Programma nasce dalla volontà di confrontarsi con cittadini ed esperti su tematiche
che  riguardano il nostro territorio, e che assumono anche un respiro più ampio- fanno sapere gli attivisti del Movimento- A parlare saranno i membri dei comitati che portano avanti questa battaglia sul nostro territorio. Questi sono i cittadini alla cui esperienza e conoscenza le istituzioni dovrebbero attingere, per trovare le soluzioni più efficaci ai problemi reali della gente. E non parleremo solo di problemi, ma anche di proposte, che al termine dell'incontro verranno raccolte nella nostra "Banca delle Idee" e che serviranno per implementare il programma nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Pomigliano: continuano i "giovedì del programma"

NapoliToday è in caricamento