Pomigliano Via Felice Terracciano, 204

Pomigliano, convegno La Pira. "La politica? Basta metterci la faccia"

"La partecipazione è fondamentale, ognuno è un mondo a parte, ha delle proprie idee e l'unione di tutti i pensieri concretizzano la formazione di un ideale", le parole di uno studente del liceo classico

Centro La Pira

Domenica 22 Aprile presso il centro "La Pira" di Pomigliano d'Arco è stato presentato il convegno "il futuro nel cuore dei giovani" che ha visto la partecipazione di molti studenti che hanno spiegato cosa vuol dire per loro la parola "politica".

In un estratto della conferenza a parlare è Michele Tufano esponente del Movimento 5 Stelle e studente del Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco. Per lui la politica è una cosa abbastanza semplice, basta mettersi in gioco e smerrere di delegare le decisioni agli altri.

" La partecipazione è fondamentale, ognuno è un mondo a parte, ha delle proprie idee e l'unione di tutti i pensieri concretizzano la formazione di un ideale. Se la partecipazione c'è si può fare qualcosa di importante. Basta metterci la faccia". Una dimostrazione dell'attività passionale e molto spesso dimenticata dei giovani nella politica di una città come Pomigliano d'Arco.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, convegno La Pira. "La politica? Basta metterci la faccia"

NapoliToday è in caricamento