rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Passariello, 64

Pomigliano d'Arco, recintato il "giardino della spazzatura"

La discarica a cielo aperto di via Passariello è stata chiusa al pubblico. Nessuno può entrarci ma resta una grande pattumiera compromettendo la salute degli abitanti

Poco tempo fa, durante una  perlustrazione della zona, avevamo scovato un vero e proprio giardino della spazzatura in una delle zone centrali della città di Pomigliano d'Arco. Si tratta di via Passariello, proprio accanto a un supermercato. Un posto molto frequentato da madri di famiglia intente a fare la spesa, giovani che si esercitano con la macchina, anziani e bambini che usano lo spiazzale per giocare a calcio. 

Una discarica a cielo aperto dove molti cittadini portavano a spasso i propri cani. In questo ampio parcheggio il giovedì viene fatto il mercato, un evento molto atteso da tutta la popolazione che cerca di affrettarsi a fare compere a costo ridotto. Lo spazio antistante il mercato veniva utilizzato come "grande pattumiera", inquinando notevolmente tutta la città e compromettendo la salute degli abitanti.

Ripassando per il luogo, abbiamo notato una novità. Il giardino non è stato ripulito ma è stato accuratamente recintato. La "copertura" servirebbe ad evitare di accumulare "monnezza su monnezza". Una mossa astuta che però non comporta una rivalutazione del luogo e della natura. Il giardino resta, almeno per ora, un cumulo di spazzatura. 

Rifiuti in via Passariello - Federica Rondini/Napolitoday

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano d'Arco, recintato il "giardino della spazzatura"

NapoliToday è in caricamento