rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Pomigliano Mariglianella

Mariglianella: un milione di euro per la bonifica di Agrimonda

Il sindaco: "A differenza della tanta demagogia che è stata fatta su questo argomento, abbiamo lavorato in silenzio fino a raggiungere i nostri obiettivi"

Un milione di euro per la bonifica di  “Agrimonda”, deposito di fitofarmaci e chimici per l’agricoltura che dopo l'incendio doloso del 1995 ha preoccupato l'intera cittadinanza di Mariglianella, colpita sempre più spesso da patologie repiratorie e causate dall'inquinamento. A stanziare il finanziamento è stato il Ministero per l’Ambiente e la Tutela del territorio e delle acque.

 “A differenza della tanta demagogia che è stata fatta su questo argomento -afferma il sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, su marigliano.net- abbiamo lavorato in silenzio fino a raggiungere i nostri obiettivi. Ringraziamenti vanno anche all’assessore all’Ambiente del Comune Pasquale Piccolo, al consigliere Vincenzo Esposito e al comandante Andrea Mandanici oltre che all’assessore regionale Ermanno Russo e all’on Paolo Russo, a cui si deve il merito dell’inclusione di Agrimonda nei siti d’interesse nazionale.

Molti i punti sui quali il Sindaco dovrà fare chiarezza, iniziando ad indagare sulla reale causa dell'incendio. I dettagli della bonifica saranno illustrati mercoledì presso l’assessorato all’Ambiente della Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariglianella: un milione di euro per la bonifica di Agrimonda

NapoliToday è in caricamento