rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Marchionne: "Lo stabilimento Fiat Pomigliano non chiuderà"

Investiti 700 milioni per la produzione della Nuova Panda. "Tornare indietro sarebbe stato paradossale, un rischio per l'immagine dell'azienda"

La scorsa settimana l’amministratore delegato di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, ha ipotizzato la chiusura per due stabilimenti italiani su cinque se si fosse riusciti a cogliere le opportunità del mercato americano.  Questa dichiarazione è suonata come un presagio funesto sia per Fiat Mirafiori che per Fiat Pomigliano, notizia poi smentita.

Come si legge in un articolo di Pnvestireoggi.it, a Torino si prevede di portare la produzione di un veicolo a marchio Jeep, a partire dal secondo trimestre del 2014, mentre già a fine 2013 dovrebbe partire la produzione di un nuovo modello Fiat.

A Pomigliano, invece, sono stati investiti 700 milioni da poco per produrre la Nuova Panda, pertanto, risulterebbe paradossale che si torni indietro, anche perché il danno d’immagine per l’azienda non sarebbe irrilevante. Ed è lo stesso Marchionne a smentire quanto aveva pure dichiarato pochi giorni prima. "Una notizia assolutamente falsa".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchionne: "Lo stabilimento Fiat Pomigliano non chiuderà"

NapoliToday è in caricamento