rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Fiat Pomigliano: rotazione nello stabilimento, comunicazione ufficiale

L'azienda ha comunicato un cambio di programma per le giornate di cig con una modifica della cassa integrazione prevista per il 18 marzo, spostata al 25

La prossima settimana Fiat e sindacati si incontreranno nello stabilimento di Pomigliano d'Arco, per discutere delle modalità e dei tempi di attuazione della formazione dei lavoratori che dovranno effettuare la rotazione nello stabilimento, così come deciso dall'accordo sulla cassa integrazione al trasferimento di ramo d'azienda della newco in Fiat group automobiles, avvenuto lo scorso 1 marzo.

Intanto dall'azienda hanno comunicato un cambio di programma per le giornate di cig nello stabilimento con una modifica della cassa integrazione prevista per il 18 marzo, spostata al 25 dello stesso mese. La variazione della giornata di Cig, secondo quanto riferiscono fonti sindacali, è dovuta alle consegne delle vetture acquistate, che fa slittare di una settimana l'ultima giornata di cassa integrazione prevista per il mese di marzo.

Restano invariate le altre due, previste per l'11 ed il 15 marzo. In occasione dell'incontro della prossima settimana, infine, le rsa dello stabilimento chiederanno anche delucidazioni circa la notizia del prossimo arrivo nello stabilimento di Hajime Yamashina, guru del World class manufacturing, che potrebbe assegnare allo stabilimento l'ambita medaglia d'oro, dopo aver ricevuto, lo scorso anno, quella d'argento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat Pomigliano: rotazione nello stabilimento, comunicazione ufficiale

NapoliToday è in caricamento