rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Fiat Pomigliano, operai a casa: "Li pagano per non lavorare"

Cozzolino (Pd): "Tenerli fuori dalla fabbrica non solo è uno schiaffo alla dignità del lavoro ma rappresenta anche un danno concreto all'azienda"

"Quanto accaduto questa mattina allo stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano è l'ennesima dimostrazione che l'atteggiamento di Marchionne e di tutto il gruppo dirigente Fiat è di pura ideologia". Lo afferma il vice capodelegazione del Pd al Parlamento europeo Andrea Cozzolino, a commento della notizia dei 19 operai Fiat reintegrati da un'ordinanza del Tribunale, ma costretti dall'azienda a non lavorare pur essendo retribuiti.

"Tenere fuori dalla fabbrica gli operai a tutti i costi, arrivando finanche a pagargli lo stipendio pur di farli stare fermi, non solo è uno schiaffo alla dignità del lavoro, ma rappresenta anche un danno concreto all'azienda. Prevale in chi guida la Fiat un comportamento vendicativo che non ha nulla di quella cultura industriale di cui il nostro Paese ha necessariamente bisogno se vuole uscire dal tunnel della crisi"-conclude Cozzolino. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat Pomigliano, operai a casa: "Li pagano per non lavorare"

NapoliToday è in caricamento