rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco / via ex aereoporto

Pomigliano, Rebaudengo: "Nella Fiat solo persone giuste"

Il consulente per le relazioni industriali Lingotto: "In una situazione di crisi, abbiamo creato le condizioni per fare industria in Italia. Se non si capisce questo, discutere è tempo perso"

"Nello stabilimento di Pomigliano sono state scelte le persone giuste senza badare all'iscrizione sindacale e hanno reso possibile il miglior livello di qualità mai realizzato dalla Fiat". É quanto ha sottolineato Paolo Rebaudengo, consulente per le relazioni industriali della Fiat, intervenendo all'Unione industriale di Torino ad un confronto sulla produttività con rappresentanti sindacali di Fiom, Fim e Uilm e con Giuseppe Berta, docente della Bocconi.

''Abbiamo realizzato a Pomigliano un modello straordinario- ha dichiarato Rebaudengo - anche se si parla soltanto di discriminazione. E se lo abbiamo fatto è perchè abbiamo scelto le persone giuste senza guardare la tessera sindacale".


''Non c'è una lotta tra la Fiat e la Fiom - ha sostenuto -La Fiat ha fatto delle scelte importantissime in una situazione di crisi drammatica dove poteva saltare il banco.  L'azienda ha realizzato con un blocco sindacale di un certo tipo la possibilità di continuare a fare accordi sindacali".

"Non accetto - ha dichiarato l'ex capo delle relazioni industriali della Fiat - che si dica che bisogna migliorare le relazioni sindacali: questa è una grande bufala".

"In una situazione di crisi che ci avrebbe consentito di fare di tutto, non abbiamo proposto eccedenze. Abbiamo chiesto la condivisione di un percorso per creare le condizioni per  fare industria in Italia. Se non si capisce questo, discutere è tempo perso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, Rebaudengo: "Nella Fiat solo persone giuste"

NapoliToday è in caricamento