rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco / via ex aereoporto

Fiat Pomigliano, Marino: "C'è crisi ma lo stabilimento resiste"

I frutti dell'accordo sottoscritto il 15 giugno del 2010 sono sotto gli occhi di tutti: 800 milioni di investimento e 2.145 occupati

“Aumenta la preoccupazione per il ricorso alla cassa integrazione e per chi non è ancora stato assunto in Fip, ma durante le assemblee di oggi con i lavoratori di Pomigliano, abbiamo ribadito che i frutti dell’accordo sottoscritto il 15 giugno del 2010 sono sotto gli occhi di tutti: 800 milioni di investimento e 2.145 occupati, il tutto in un periodo drammatico per il settore auto”.

Lo dichiara il segretario regionale dell’Ugl Metalmeccanici Campania, Luigi Marino, al termine delle assemblee di oggi con i lavoratori di Fip. Dichiarazioni che sono state riprese da julienews.it.

“Continuiamo a chiedere un passo indietro a Fiat - continua il sindacalista  - sulla decisione di avviare la mobilità per 19 lavoratori di Fip, e speriamo che il il dietrofront avvenga in tempi brevi. Il nostro obiettivo è l’assunzione in Fip di tutti i lavoratori Fga Pomigliano e, al tempo stesso, non far perdere il posto a chi ha contribuito per tanto tempo a fare dello stabilimento di Pomigliano un modello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat Pomigliano, Marino: "C'è crisi ma lo stabilimento resiste"

NapoliToday è in caricamento