Giovedì, 13 Maggio 2021
Pomigliano

Cisl: "Basta polemiche, Pomigliano per la Fiat è una vittoria"

Bonanni: "Sono stati gestiti 800 milioni di euro in una nuova linea robotica che potrà garantire almeno una ventina d'anni di occupazione nello stabilimento"

Bonanni, Cisl

'Si è detto che Pomigliano è stata una disfatta, ma non è così. Pomigliano è stata una vittoria perchè sono stati gestiti 800 milioni di euro in una nuova linea robotica che potrà garantire almeno una ventina d'anni di occupazione in quello stabilimento e lo stesso vale per Grugliasco''.

Lo ha dichiarato il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni."Voglio ricordare - ha aggiunto a margine del consiglio generale piemontese della Cisl - ad alcuni personaggi che fanno confusione che Pomigliano e Grugliasco erano ambedue chiuse. La fabbrica di Grugliasco era da tre anni inattiva e destinata alla chiusura totale ed è stata resuscitata con un investimento di centinaia di milioni che l'azienda vorrà recuperare".

"Lo stesso - ha proseguito - vale per Pomigliano dove è stata spostata una produzione che era già da molti anni in Polonia''. Quanto a Mirafiori, Bonanni ha suggerito di non ritardare l'investimento dei due modelli destinati al mercato Usa sfruttando così l'ottimo andamento del mercato nord americano. 

Tra le proposte che Bonanni si propone di sottoporre a Marchionne nel prossimo incontro ci sono anche quelle di ''dare fondi alla ricerca, all'ibrido e al miglioramento della motoristica''.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl: "Basta polemiche, Pomigliano per la Fiat è una vittoria"

NapoliToday è in caricamento