rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Fiat, Buonanni della Cisl: "Pomigliano è una cattedrale di disservizi"

"Dobbiamo impegnarci tutti mettendo a nudo tutte le inefficienze e dando coraggio alle classi dirigenti che spesso non ci sono per invertire la tendenza della disoccupazione"

Lo stabilimento Fiat di Pomigliano è una cattedrale in un deserto di mafia, inefficienza di servizi ed alte tasse". Lo ha affermato Raffaele Bonanni, sindacalista, a Pomigliano d'Arco, rispondendo ad una domanda sulla disoccupazione in Campania, e sottolineando che "bisogna bonificare tutto ciò per far andare tutto meglio".

"Dobbiamo impegnarci tutti - ha aggiunto - senza delegare ad altri quello che possiamo fare noi, mettendo a nudo tutte le inefficienze e dando coraggio alle classi dirigenti che spesso non ci sono per invertire la tendenza della disoccupazione in tutta la Campania". Riferendosi poi all'inaugurazione della nuova sede della Fim a Pomigliano, ha spiegato che questa "ha un valore anche simbolico per la Cisl, in quanto è come se si rinnovasse la nostra intenzione di riprenderci quel presidio industriale per rafforzarlo e custodirlo".

"I nuovi passi per lo stabilimento dipenderanno molto dal mercato e dal successo che merita il prodotto - ha aggiunto - che è molto apprezzato a livello europeo e quindi attendiamo che il mercato dia la possibilità di utilizzare pienamente l'impianto riconosciuto quale il più efficiente e moderno d'Europa. Un primato che dimostra che Napoli può essere un punto di eccellenza come in passato". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, Buonanni della Cisl: "Pomigliano è una cattedrale di disservizi"

NapoliToday è in caricamento