rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / via ex aereoporto

Pomigliano Fiat: gli operai bloccano la strada per un'ora

I manifestanti hanno protestato contro le mancate assunzioni nella newco del lingotto e per la mancanza di prospettive occupazionali future. Verso ora di pranzo il blocco è stato rimosso

Questa mattina  i cassaintegrati di Fiat, ed ex Ergomsi  si sono fermati su un asse viario di viabilità ordinaria che collega alla zona industriale di Pomigliano, creando  numerosi disagi alla circolazione. Una lunga coda di camion diretti nello stabilimento automobilistico e nelle altre aziende limitrofe, hanno completamente bloccato la strada che era impercorribile. Continuano gli scioperi per gli operai, che dopo aver passato una notte in tenda, vogliono farsi sentire.
 
 I manifestanti protestavano contro le mancate assunzioni nella newco del lingotto, e per la mancanza di prospettive occupazionali future. La via è stata bloccata per oltre un'ora, fino a che i lavoratori hanno annunciato una breve assemblea per decidere le prossime iniziative e proteste.

Pomigliano, blocco degli operai © Francesco Evangelista

Gli operai della ex Ergom  hanno invitato i colleghi di Pomigliano a partecipare ad un presidio, in programma per mercoledì prossimo, davanti al loro stabilimento a Napoli. Alla manifestazione è presente anche Oreste Scalzone, ex leader storico di autonomia operaia negli anni '70. (Ansa)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano Fiat: gli operai bloccano la strada per un'ora

NapoliToday è in caricamento