Pomigliano Via Toscano Felice Abate

Pomigliano: week end formativo al palazzo dell'Orologio

Appuntamenti dalle 10 alle 13 e dalle 16,00 alle 19.00. L'obiettivo: aprire le porte del lavoro sia ai più giovani che ai più adulti, dando la possibilità di specializzarsi in varie materie

Venerdì e sabato , presso il palazzo dell'Orologio, ci saranno una serie d' incontri formativi, per gli studenti di tutte le scuole del territorio, con l’’Unione Industriali”. Gli appuntamenti sono,  dalle 10  alle 13 e hanno l'obiettivo di aprire le porte del lavoro ai più giovani, dando la possibilità di specializzarsi in varie materie. Per l’occasione sarà presentato anche il progetto “Mai più paura della matematica” con l'intervento  del professore  Giovanni Filocamo, project manager del Cnr e peraltro autore del libro “Il matematico curioso” .

Sarà presentata l'iniziativa  “Matefitness”, un modo semplice per imparare la matematica e adatto ad ogni tipo di età. Nel pomeriggio di venerdì le porte dell'istruzione si apriranno per i genitori che, dalle 16 alle 19, sono invitati, come si legge in un articolo di marigliano.net,  a discutere sui temi dell'occupabilità con gli esperti in  aula.

Di rilevante importanza, anche il laboratorio di arte presepiale. Un progetto che aiuta la popolazione a districarsi nella crisi, scegliendo il campo nel quale specializzarsi o interessarsi durante il week end.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: week end formativo al palazzo dell'Orologio

NapoliToday è in caricamento