rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Cosimo Miccoli

A luglio il Festival degli artisti giovani e non giovani di Pomigliano

La kermesse si svolgerà il 12 e 13 luglio presso l'area mercatale in Via Cosimo Miccoli e prevederà la partecipazione di un numero massimo di 15 musicisti

L’Associazione culturale “The Guitar school” nasce dalla passione e dedizione del suo Direttore Artistico Sig. Domenico Manna che, in questi anni di attività da musicista, ha maturato l’idea di trasformare la sua passione per la musica ed il suo mestiere in un progetto culturale rivolto alla promozione e valorizzazione della cultura musicale attraverso l’organizzazione e la gestione di corsi strumentali e vocali, corsi di didattica e di storia della musica, corsi di perfezionamento, seminari, stages ed ogni altra iniziativa atta a diffondere la conoscenza e la pratica musicale, sia tra gli adulti sia tra i giovani. 

Con l’intento sia di promuovere un incontro tra generazioni della cultura musicale sia di offrire uno spazio ed un momento aggregativo per i musicisti e gli appassionati di musica pomiglianesi nasce il progetto del: Festival degli artisti giovani e non giovani di Pomigliano.

Il Festival, alla sua prima edizione, si svolgerà il 12 e 13 luglio presso l’area mercatale sita in Via Cosimo Miccoli a Pomigliano d’Arco  e prevederà la partecipazione di un numero massimo di 15 musicisti (tra solisti e gruppi) dai 12 anni di età in poi residenti a Pomigliano d’Arco. 

Sarà organizzata una selezione da svolgersi nel corso del mese di maggio. La selezione sarà curata da una Commissione composta da musicisti e maestri di musica e presieduta dal Direttore Artistico dell’Associazione e dell’evento. 

L’evento culturale prevede anche iniziative collaterali: le due giornate saranno animate da alcune associazioni sportive del territorio con eventi dimostrativi, è prevista una sfilata di moda precedentemente al festival, nonché il concerto della scuola di musica dell’Associazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A luglio il Festival degli artisti giovani e non giovani di Pomigliano

NapoliToday è in caricamento