Pomigliano Via Roma

Pomigliano: festeggiamenti per il Carnevale in ogni quartiere

Mattia De Cicco, consigliere: "Quest'anno il sindaco e l'amministrazione comunale hanno voluto omaggiare la città puntando sul commercio"

Locandina Carnevale

Suoni, folklore, tradizioni, memoria collettiva per la kermesse "Carnevale si chiammava Vecienzo", promossa dal Comune di Pomigliano d’Arco in collaborazione con le associazioni dei commercianti e la direzione artistica delle associazioni "Zezi ‘74" e "A Sunagliera".

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lello Russo anche le attività di "Carnevale Vicienzo 2013" organizzate da I° e II° circolo didattico, istituti comprensivi "Falcone - Catullo", "Omero – Mazzini" e "Sulmona – Leone".

 La prima tappa dei festeggiamenti è stata a pizza Primavera, sabato 9 febbraio, quando alunni, docenti, dirigenti, genitori, hanno sfilato per le strade di Pomigliano d’Arco cantando, suonando, con gruppi sempre più folti ad ogni tappa, da un capo all’altro della città.

Via Mazzini, via Terracciano, via Cantone, via Libertà, via Leopardi, via Guidoni, via Pascoli, via Grosseto, via Vittorio Emanuele, via Trieste, via Carducci, via San Guido, via San Pietro, via San Maurizio, via Serpi, via Napoli, via Grosseto, un unico grande teatro per il proscenio delle tradizioni popolari per tutto il week end appena trascorso.

Oggi, lunedì 11 il Carnevale si muoverà di pomeriggio in via Napoli, Ponte, via Roma, via Guadagni, via Terracciano, piazza Sant’Agnese, viale Alfa, via Cantone, piazza Primavera e piazza Municipio, con Marcello Colasurdo. Per il martedì grasso, 12 febbraio, mattina e pomeriggio nei quartieri della città con gran finale a piazza Primavera. Mostra aperta in Distilleria fino a martedì.

"Pomigliano ha una lunga tradizione popolare nei festeggiamenti del Carnevale – dice il consigliere Mattia De Cicco – e quest’anno il sindaco e l’amministrazione comunale hanno voluto omaggiarle tutte, facendo della città un unico grande proscenio che servirà anche al commercio". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: festeggiamenti per il Carnevale in ogni quartiere

NapoliToday è in caricamento