rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Roma, 281

Feltrinelli Pomigliano D'Arco, arriva un nuovo megastore

Tra le novità "La Distilleria" per sorseggiare dell'ottimo vino d'annata. Un'area culturale che vede sorgere nel centro della città la libreria con un catalogo di oltre 15mila titoli

A Pomigliano D'Arco è stata inaugurata, sabato 17 marzo, "La Distilleria", un nuovo polo culturale che ha l'obiettivo di essere un punto di riferimento per i giovani del paese. Situata a pochi passi dalla stazione della Circumvesuviana, è un altro tassello artistico che si aggiunge alla ricchezza che contraddistingue la cittadina soprattutto sotto il punto di vista musicale, protagonista di uno dei festival Jazz più importanti della regione.

Un' area culturale dove ci si scambiano idee sorseggiando dell'ottimo vino d'annata. Molte sono le attività del centro che si diversificano i più poli: la libreria “La Feltrinelli Point”, con accesso diretto dalla strada principale; il Caffè letterario con le annesse “Food-Experience Rooms”; “Kinderlab”, l’area ludico-educativa dedicata ai più piccoli; la scuola di cucina, con le sue moderne attrezzature tecnologiche; e la sala Convegni per presentazioni e dibattiti.

L’intera area è coperta da una rete wi-fi che permette a tutti di navigare liberamente sul web. La libreria vanta di un suo catalogo di 15.000 titoli, tra letteratura saggistica, manualistica, turismo articoli di cartoleria di gadget, una selezione di home video, musica classica e jazz e un settore dedicato ai ragazzi. Inoltre sono già in calendario alcuni incontri con principali autori e scrittori del momento.

Già previsti per i mesi di marzo e aprile appuntamenti con Licia Granello, Luisa Mattia, Spyros, Antonio Menna e Pino Imperatore; eventi musicali con Carlo D’Angiò e la Fanfara dei Civico Pompieri di Napoli; degustazioni della Cantina Lungarotti; e per i bambini, inoltre, letture ad alta voce e rappresentazioni a cura degli attori de “Il Regno di Oz. Un progetto che farà emergere la città come uno dei simboli della fiorente economia campana culturalmente in ripresa.

Feltrinelli a Pomigliano D'Arco - F. Rondini/NapoliToday


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feltrinelli Pomigliano D'Arco, arriva un nuovo megastore

NapoliToday è in caricamento