menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roberta Buzzone

Roberta Buzzone

Distilleria Pomigliano, presentazione "Chi è l’assassino: Diario di una criminologa”

Con Roberta Bruzzone interrogatori, studio degli incartamenti, analisi delle tracce sul luogo del delitto, i ragionamenti per entrare nella testa dell'assassino e risalire, passo dopo passo, al colpevole

Roberta Bruzzone presenta il suo nuovo libro "Chi è l’assassino: Diario di una criminologa” alla Feltrinelli di Pomigliano d'Arco, domani - martedi 19 giugno - alle ore 18.30.
 
Il libro analizza il lavoro delicato di una criminologa. Come ragiona, quali tracce osserva sulla scena del delitto, gli interrogatori e infine come riesce a delineare la figura del vero assassino.
 
La dott.ssa Bruzzone, criminologa, psicologa forense ed esperta di analisi e ricostruzione della scena del crimine, è stata consulente tecnico in alcuni degli episodi di cronaca nera più rilevanti degli ultimi anni, dalla strage di Erba all’omicidio di Sarah Scazzi.
 
Nel testo ripercorre in prima persona tutte le tappe dei suoi casi più significativi: gli interrogatori, lo studio degli incartamenti, le analisi delle tracce sul luogo del delitto, i ragionamenti per entrare nella testa dell’assassino e risalire, passo dopo passo, al colpevole.  Racconti che  portano il lettore nel cuore delle dinamiche investigative più sofisticate, e nei lati più oscuri dell’animo umano.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Attualità

Apre l'hub vaccinale di Capodichino. De Luca: "Il più attrezzato d'Italia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento