rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Passariello

Pomigliano d'Arco, doppio "show" nella villa comunale

Due palcoscenici: su uno le band emergenti suonano le proprie canzoni, sull'altro procedono i lavori per il concerto di Pino Daniele previsto per domani, ma gli addetti sono senza casco

A Pomigliano tutti, oramai, aspettano il concerto di Pino Daniele in programma per martedì 10 luglio nella Villa Comunale. I preparativi sono quasi ultimati, il palcoscenico è stato costruito a perfezione, le luci sono tutte al loro posto. Pino, insomma, avrà lo spettacolo che si merita.

Ieri sera, aspettando il grande concerto, una miriade di gruppi emergenti si sono esibiti, raccogliendo il vasto pubblico giovanile pomiglianese che ha avuto il piacere di assistere gratuitamente ad uno show unico, di musica innovativa e sempre all'avanguardia. Il nostro territorio è ricco di talenti ed avere la possibilità di goderseli uno ad uno non è da poco.

I gruppi suonavano e cantavano e dietro le spalle del pubblico, continuavano i lavori per il grande palcoscenico del concerto del cantautore napoletano. Peccato che guardare gli addetti ai lavori arrampicarsi, senza alcun tipo di controllo e senza casco mentre i gruppi si alternavano suonando le proprie canzoni, non sia stato poi tanto rassicurante.

Da un lato il rock, divertente e dall'altro la paura e la speranza di maggiore attenzione per il lavoro faticoso e spesso poco riconosciuto dei dipendenti che "costruiscono" lo spettacolo. Purtoppo ancora oggi lo scenario non cambia. Ancora si lavora senza alcun tipo di protezione e lo si fa davanti a tutti, in una serata di festa.

Non c'è un colpevole solo. Tutti sono i colpevoli e bisognerebbe imparare a comprendere che la vita è un dono e non si può giocare da irresponsabili, rischiando di perderla, solo per uno show, che sarà indimenticabile, anche senza morti o feriti sul lavoro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano d'Arco, doppio "show" nella villa comunale

NapoliToday è in caricamento