Pomigliano Via Ercole Cantone, 46

Pomigliano d'Arco: diario di bordo del neo deputato Di Maio

Il grillino in Parlamento racconta le sue giornate alla Camera dei Deputati attraverso i social network

"In questo momento vi scrivo dalla Camera dei Deputati. Ogni mattina ci svegliamo presto, scendo dal Bed and Breakfast dove alloggio e raggiungo la metro, quando è piena cerco un pullman. Raggiungiamo la Camera dei Deputati, abbiamo invaso le sale con le riunioni dei gruppi di lavoro. La mattina ci occupiamo di organizzazione interna del gruppo parlamentare: personale da assumere per curricula, comunicazione, etc. 
A pranzo mangiamo alla mensa dei dipendenti della Camera. La bouvette non l'ho sperimentata. Mi piace più la mensa, che ha prezzi onesti. Al bar invece un panino costa 2,50 euro. A detta di alcuni storici della Camera, i prezzi sono stati riadattati da poco".

Così scrive Luigi Di Maio, neo deputato di Pomigliano d'Arco del Movimento 5 Stelle in Parlamento che credendo fermamente nel principio di partecipazione attiva dei cittadini in politica, ha trasformato la propria pagina facebook in una specie di diario di bordo, in diretta dal Parlamento.

" Il nostro gruppo parlamentare si sta trasformando in un piccolo Parlamento, dove i gruppi di lavoro sono le commissioni e la plenaria è l'assemblea legislativa. Il lavoro organizzativo che stiamo facendo, è la base fondamentale per affrontare la legislatura nella maniera più efficiente possibile. Sarà un patrimonio di conoscenza per tutti i gruppi parlamentari futuri del Movimento 5 Stelle, e non. Domani saremo impegnati tutta la giornata in aula per la votazione del Presidente della Camera, è molto probabile che lo scrutinio valido sarà sabato mattina. Nel pomeriggio torno a casa. Domenica sera ritorno a Roma, sarà un'altra settimana di lavori della Camera".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano d'Arco: diario di bordo del neo deputato Di Maio

NapoliToday è in caricamento