rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco

Pomigliano, differenziata al 54%. La popolazione: "Una bufala"

Codacons: "Non è facile controllare ma tappezzare tutta la città con manifesti che pubblicano una cifra così artefatta ci sembra offendere l'intelligenza dei pomiglianesi"

Mentre l'amministrazione comunale tappezza la città di Pomigliano d'Arco con volantini pieni d'orgoglio che annunciano il 54 % della raccolta differenziata, la popolazione del web risponde con la pubblicazione di una foto che la dice lunga sul pensiero dei cittadini.

La foto parla chiaro: un cumulo di spazzatura, ovviamente non differenziata, è messa in bella vista in una delle zone centrali del paese. L'immagine sembrerebbe proprio contraddire i concetti dei volantini e questo non ha fatto altro che alimentare la rabbia della popolazione che ha risposto tramite facebook alla "provocazione" - secondo loro - del Comune.

"La differenziata è al 59% dentro al Municipio!"- scrive un utente. Forte la risposta del Codacons Pomigliano che combatte quotidianamente contro gli sprechi pubblici e cerca di far aprire gli occhi della popolazione, incitandola a ribellarsi, per una buona causa: la propria intelligenza.

"Non è facile controllare, intervenire, ottenere ma tappezzare tutta Pomigliano con manifesti che pubblicano una cifra così artefatta sulla differenziata a Pomigliano ci sembra quantomeno offendere l'intelligenza dei pomiglianesi". Parole dure che raccontano un'insofferenza latente che non fa altro che abbassare l'onore di essere cittadino.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, differenziata al 54%. La popolazione: "Una bufala"

NapoliToday è in caricamento