Pomigliano Piazza Primavera

Carnevale a Pomigliano: festeggiamenti con il corteo di "Zesa"

L'appuntamento è per i giorni 9-10-11-12 febbraio 2013 anche nel centro storico di Napoli

Locandina evento

Quest'anno si festeggia Carnevale  con il corteo di " Z esa", commedia superstite del teatro tradizionale di Carnevale, come nel teatro antico, cantata, suonata e recitata da soli uomini. 

L'appuntamento è per i giorni 9-10-11-12 febbraio 2013 sia a Pomigliano d’Arco che al centro storico di Napoli.

Sabato 9 mattina il corteo sarà a Piazza Primavera, a Pomigliano con le scuole del territorio e alle 22.30 a Napoli nel centro storico, in Piazza Bellini. 

Domenica 10, al mattino, nel tradizionale corteo del Gridas di Secondigliano e Scampia e nel pomeriggio a Pomigliano, in periferia e al centro. Lunedì 11, mattina e pomeriggio per il centro storico di Napoli e la sera al Centro Sociale Banchi Nuovi.

Martedì 12, mattina e pomeriggio a Pomigliano d’Arco e alle 22.30 a Napoli al TIN, Teatro Instabile Napoli, Zona Tribunali.Nelle manifestazioni organizzate a Pomigliano d’Arco con il sostegno del Comune si potranno vedere in giro per la città anche i 12 Mesi, la Vecchia del Carnevale, gli Antichi Mestieri, la Contrabbanda di Luciano Russo, Marcello Colasurdo e le Nonne di Vecienzo nel Chianto a Muorto. Infine, alla Distilleria Culture District di Pomigliano la Mostra e l’Audiovisivo sul Carnevale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale a Pomigliano: festeggiamenti con il corteo di "Zesa"

NapoliToday è in caricamento