rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco

Alenia, corteo a Pomigliano D'Arco. "No al piano industriale"

I lavoratori contro la chiusura dello stabilimento di Casoria e il trasferimento della sede legale in provincia di Varese. Un migliaio gli esuberi in Italia, 500 quelli in Campania

Sarebbero un migliaio di lavoratori che questa mattina stanno partecipando a Pomigliano d'Arco al corteo, partito dalla rotonda Alfa Romeo e che si concluderà al Comune, per protestare contro il piano industriale dell'Alenia. No dunque alla chiusura dello stabilimento di Casoria e il trasferimento della sede legale in provincia di Varese.

Alla manifestazione partecipano i lavoratori di Pomigliano, Casoria, Nola e Capodichino. Un migliaio gli esuberi in Italia, 500 quelli in Campania, secondo i sindacati che guardano al prossimo appuntamento nel quale sarà affrontata la vertenza, il 3 novembre a Roma.

Giovanni Sgambati, segretario generale della Uilm, ha ricordato: "È importante che Alenia modifichi il suo piano, che non si diano a terzisti le lavorazioni aeronautiche, che non si disperdano le capacità decisionali e direzionali dell'area napoletana e soprattutto che l'azienda rifletta sulla chiusura di Casoria". (Alenia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alenia, corteo a Pomigliano D'Arco. "No al piano industriale"

NapoliToday è in caricamento