menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Alenia a Casoria

L'Alenia a Casoria

Alenia, corteo a Pomigliano D'Arco. "No al piano industriale"

I lavoratori contro la chiusura dello stabilimento di Casoria e il trasferimento della sede legale in provincia di Varese. Un migliaio gli esuberi in Italia, 500 quelli in Campania

Sarebbero un migliaio di lavoratori che questa mattina stanno partecipando a Pomigliano d'Arco al corteo, partito dalla rotonda Alfa Romeo e che si concluderà al Comune, per protestare contro il piano industriale dell'Alenia. No dunque alla chiusura dello stabilimento di Casoria e il trasferimento della sede legale in provincia di Varese.

Alla manifestazione partecipano i lavoratori di Pomigliano, Casoria, Nola e Capodichino. Un migliaio gli esuberi in Italia, 500 quelli in Campania, secondo i sindacati che guardano al prossimo appuntamento nel quale sarà affrontata la vertenza, il 3 novembre a Roma.

Giovanni Sgambati, segretario generale della Uilm, ha ricordato: "È importante che Alenia modifichi il suo piano, che non si diano a terzisti le lavorazioni aeronautiche, che non si disperdano le capacità decisionali e direzionali dell'area napoletana e soprattutto che l'azienda rifletta sulla chiusura di Casoria". (Alenia)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento