rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Pomigliano Pomigliano d'arco / Piazza Mercato

Pomigliano: il concorso a fumetti sulla "rotonda-ponte"

Per partecipare basta consegnare l'apposito modulo alla Casa del popolo di piazza Mercato. I lavori dovranno pervenire in sede entro il 22 settembre e saranno esaminati da una giuria di qualità

La rotonda sul ponte di Pomigliano d'Arco è diventata per i cittadini pomiglianesi un vero è proprio tormento. Costata circa 300.000 euro, ha ridotto notevolmente i marciapiedi preesistenti, creando un’ostruzione al traffico che ne ha limitato la defluenza. Per non parlare del fatto che ha aumentato l’ inquinamento acustico ed atmosferico.

Queste motivazioni hanno reso molto difficile la vita di ogni cittadino che trovandosi a passare per quel luogo, hanno dovuto far i conti con numerose problematiche, prima su tutte quella della  mancata tutela della salute.

Tutto ciò ha spinto all'organizzazione di un concorso a fumetti che ha lo scopo di "mettere su carta " il pensiero di ogni cittadino  riguardo la rotonda attraverso l'illustrazione e il disegno. 

Il concorso avrà come tema la rotonda di nuova costruzione nella zona ’Ponte’. Potranno partecipare tutti i cittadini che ne faranno richiesta, senza obbligo di residenza. Sono ammessi disegni in fumetto e caricature, colorati o in bianco e nero. Ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di tre fumetti o tre caricature e il vincitore riceverà in premio un cellulare offerto da Fedeltà Vitale.

La richiesta dovrà essere consegnata alla Casa del Popolo sita in Piazza Mercato, con compilazione di un modulo che verrà distribuito, su richiesta, nell'edificio.

I lavori dovranno essere consegnati  entro il 22 settembre 2012 e saranno esaminati da una giuria di qualità. La premiazione del vincitore avverrà durante la Festa de L’Unità, nei giorni dal 27 al 30 settembre 2012 presso il Parco Pubblico. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: il concorso a fumetti sulla "rotonda-ponte"

NapoliToday è in caricamento