rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Carmine Guadagno

Pomigliano, il sindaco: "Bonifica in 15 giorni o denunciamo la Circumvesuviana"

Quindici giorni di tempo. È il termine perentorio fissato da Lello Russo, sindaco di Pomigliano, affinché la Circumvesuviana bonifichi un viadotto che dà sulla cittadina "ricettacolo di rifiuti"

Il sindaco di Pomigliano d'Arco è stato perentorio: la Circumvesuviana ha quindici giorni di tempo per provvedere alla bonifica della zona sottostante un viadotto della linea che dà sulla cittadina. Allo scadere dei termini, il Comune denuncerà in sede penale l'azienda di trasporti. Questo l'aut-aut di Lello Russo, sindaco della cittadina partenopea, alla Società Circumvesuviana. Con un'ordinanza di ieri, e trascorsi i 15 giorni, il Comune "procederà d'ufficio e in danno, denunciando la vicenda all'autorità giudiziaria".

La zona in questione si trova in via Carmine Guadagno. L'amministrazione di Pomigliano la definisce "un ricettacolo di rifiuti, covo di topi, serpenti e randagi, infestata da erbacce e da insetti fastidiosi". Una situazione che il Comune aveva già segnalato con nota del 23 gennaio scorso, chiedendo alla società Circumvesuviana di rimuovere i rifiuti e bonificare l'area. "Risultati del controllo del territorio - ha spiegato il sindaco Russo - hanno evidenziato la necessità di una bonifica che elimini i gravi rischi per salute e incolumità dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, il sindaco: "Bonifica in 15 giorni o denunciamo la Circumvesuviana"

NapoliToday è in caricamento