Giovedì, 13 Maggio 2021
Castello di Cisterna Via Alessandro Manzoni

Castello di Cisterna, apre lo sportello informagiovani

L'informagiovani, istituito presso la biblioteca comunale di via Manzoni della scuola elementare del plesso "Rodari", resterà aperto al pubblico il lunedì e il mercoledì

É stato inaugurato l’Informagiovani nel Comune di Castello di Cisterna. Ad annunciarlo, l’assessore alle Politiche giovanili Giosafatte Nocerino che grazie al supporto della dirigente del settore Clementina Di Monda ha lavorato per la  nascita dello sportello.
 
L’informagiovani, istituito presso la biblioteca comunale di via Manzoni della scuola elementare del plesso "Rodari", resterà aperto al pubblico il lunedì e il mercoledì, dalle 17 alle 19 di sera.
 
“L’Informagiovani di Castello di Cisterna - ha dichiarato l’assessore al ramo Nocerino - nasce come servizio pubblico e gratuito e ha lo scopo di offrire dei supporti informativi e di orientamento ai giovani per accrescerne le opportunità di scelta, presenti e future”. Come si legge in un articolo di Cronache di Napoli, dal Municipio del sindaco Clemente Sorrentino è stato specificato che il servizio è organizzato attraverso “un colloquio personale con gli operatori del centro". Gli utenti potranno usufruire di un’ampia gamma di strumenti e tecnologie informative,  quotidiani, bollettini e gazzette per concorsi, guide e riviste specializzate per la consultazione e la pubblicazione su tutte le tematiche giovanili. 
 
Un vero e proprio punto di riferimento per tutti i giovani del territorio. "Il servizio non è rivolto esclusivamente ai ragazzi dai 14 anni in su - ha commentato l’assessore alle Politiche giovanili - ma anche ai più piccoli, cercando di far prendere loro coscienza di un fenomeno che li riguarderà presto da vicino, la formazione e il lavoro".
 
A disposizione dei giovani c'è un numero di telefono (081 8846925) e un indirizzo email (informagiovani@email.it) per ricevere informazioni utili sulle funzionalità dello sportello.
 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello di Cisterna, apre lo sportello informagiovani

NapoliToday è in caricamento