rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Pubblicità a Pomigliano: lastre di metallo penzolanti e chiodi arrugginiti

Non c'è troppo da meravigliarsi se passeggiando per la strada, oltre a spazzatura, buche sull'asfalto e segnaletica poco visibile, spuntano cartelloni pericolosi

Siamo a Pomigliamo e non c'è troppo da meravigliarsi se passeggiando per le strade troviamo della spazzatura, buche sull'asfalto, segnaletiche stradali poco visibili oppure cartelloni pubblicitari pericolosi.

Eppure qualcuno si meraviglia ancora e pretende che la propria città sia "agibile" come tante altre. Pretende che i propri figli possano giocare nei giardini pubblici, possano uscire senza correre alcun rischio causato dall'inefficienza comunale. Ad oggi la situazione a Pomigliano è, come in tante altre città della provincia, sul filo del rasoio e di rischi, camminando per la città, ce ne sono parecchi, soprattutto per i più piccoli.

Fuori alla stazione della circumvesuviana ci sono dei cartelloni pubblicitari immensi. Chi compra la pubblicità sa perfettamente che il luogo in cui essi sono posti, favorisce una veloce acquisizione del messaggio pubblicitario da parte della popolazione che la prima cosa che fa, varcata la soglia dell'uscita, è guardarsi attorno. C'è chi lo fa perchè aspetta qualcuno o chi solo per ammirare il bel panorama.

Ma in questi giorni la pubblicità sui cartelloni  non c'è, anzi, uno di questi appare praticamente semi distrutto con una lastra di metallo penzolante dove spuntano chiodi arruginiti, molto pericolosa soprattutto per chi passa dietro le macchine utilizzando la bicicletta. E con l'estate che avanza a prendere la bici, a Pomigliano, sono in tanti.

La pubblicità, si sa, deve catturare l'attenzione, ma in questo caso, meglio distoglierla. Ci si potrebbe fare molto male, almeno se ci avvicina inconsapevolmente ai cartelloni.

Cartelloni pubblicitari a Pomigliano - F. Rondini/Napolitoday

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicità a Pomigliano: lastre di metallo penzolanti e chiodi arrugginiti

NapoliToday è in caricamento