rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Caldoro: "La Fiat di Pomigliano è una sfida vinta"

Il presidente della Regione Campania ha scelto il network per parlare dei prossimi progetti e degli obiettivi raggiunti

Anche Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, sceglie di parlare attraverso i social network e la Rete per i suoi due anni alla guida di Palazzo Santa Lucia, dopo l'elezione del marzo del 2010. E si sofferma soprattutto su come è stata gestita la situazione della Fiat a Pomigliano D'Arco.

La sfida, secondo il presidente è stata vinta. "Abbiamo creduto nella sfida del lavoro e dell'impresa, si è proceduto soprattutto sulla difesa dei livelli occupazionali". Per la Fiat, infatti, come si legge in un articolo del Corriere del Mezzogiorno, la Regione ha garantito la cassa integrazione e investito fondi della cassa regionale.

Tra le priorità di Palazzo Santa Lucia, la lotta all'illegalità, il contrasto alla camorra,  valorizzazione delle aree interne, il rilancio dei due porti, quello di Napoli, «grande asset della Campania» e quello di Salerno, per il quale è previsto un investimento di 80milioni di euro.  Per non parlare del Piano regionale dei rifiuti che consentirà di procedere al passo delle altre Regioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldoro: "La Fiat di Pomigliano è una sfida vinta"

NapoliToday è in caricamento