rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Brusciano Brusciano / Piazza Municipio

Brusciano: "Non ci sto", il sindaco risponde alle dichiarazioni dell'avv. Romano

Il primo cittadino: "L'avvocato dovrebbe conoscere le motivazioni che fino ad ora non ci hanno permesso di mettere mano alla ristrutturazione dell'auditorium, un obiettivo importante anche per la nostra amministrazione"

“Brusciano è una città civile e rispettosa delle regole stradali, questo a dimostrazione dell’ottimo servizio prestato sempre con buonsenso ed equilibrio dal corpo dei vigili urbani”, così ha dichiarato il sindaco Angelo Antonio Romano, che con fermezza replica alle dichiarazioni rilasciate su alcuni organi di stampa, in questi giorni dal presidente della Confconsumatori Campania l’avv. Giuseppe Romano, prossimo candidato alla poltrona di primo cittadino di Brusciano.

“Un ruolo – precisa il primo cittadino – quello della polizia municipale, che nella nostra città viene svolto con la massima trasparenza e oculatezza ed applicando le norme alla lettera.  Un corpo dei vigili che diretto con pregio dal comandante dott. Antonio Di Maio, è espressione di garanzia, di ordine e sicurezza, che il cittadino incontra per strada”. 

" Ritengo inopportuno ciò che è stato dichiarato precedentemente dall’avv. Romano. Lo invito a gironzolare dio più per il paese e di  non affiancarsi a  persone che ritengo veri e propri ‘desaparecidos’ politici. Dovrebbe guardare con attenzione l’operato della polizia municipale, che ha lavorato sempre nel massimo rispetto delle regole vigenti in materia, ed ha sempre certificato direttamente l’infrazione ai trasgressori e mai prodotto multe fantasma”.

Altri punti focali, sui quali il primo cittadino non è d'accordo sono le questioni riguardanti scuola e auditorium: “Come capo gruppo dell’opposizione credo che il Romano, dovrebbe conoscere bene le motivazioni che fino ad ora non ci hanno permesso di mettere mano alla ristrutturazione dell’auditorium, un obiettivo importante che ci auguriamo se pur con poco tempo ormai a disposizione, cercheremo di poter riuscire almeno a porre le basi per una soluzione futura".

"Poi sulla questione scuola – puntualizza Antonio Romano – penso che il consigliere Pdl, abbia sbagliato i tempi del suo intervento, in quanto, noi come Amministrazione anche a fronte degli ultimi problemi rinvenuti in un plesso in particolare, abbiamo agito e condotto un intervento incisivo e puntuale,volto al ripristino di una condizione di salubrità ottimale dell’intero edificio in questione, permettendo così agli alunni e docenti di ritornare tra i banchi in tempi rapidi e in sicurezza”. 

"Sono tante sono le cose che abbiamo fatto in positivo, per rendere Brusciano sempre più vivibile, sicura e apprezzata dai cittadini. In primis la tanto agognata apertura dell’isola ecologica e in particolare c’è da evidenziare il vanto dello stadio comunale, che con il suo manto erboso sintetico, è divenuto il fiore all’occhiello del nostro impegno profuso, che ci ha permesso di contribuire a ridare così un campo di calcio ai tanti ragazzi amanti dello sport in genere. Un altro punto a nostro favore, è l’imminente apertura della piscina comunale, ora in fase di ristrutturazione, ma che ci auspichiamo di poter riconsegnare in tempi rapidi alla collettività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusciano: "Non ci sto", il sindaco risponde alle dichiarazioni dell'avv. Romano

NapoliToday è in caricamento