rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Brusciano Brusciano

Brusciano: omaggio canoro a Felice Giannino e Mario Muselli

La manifestazione "Serenata Bruscianese" ha ricordato due artisti scomparsi nel 2009 e nel 2010

Sabato, a Brusciano, presso la storica Scuola Elementare “Dante Alighieri”, si è tenuta una “Serenata Bruscianese” con i versi di Felice Giannino e la musica di Mario Muselli. La manifestazione culturale è stata promossa dalla Pro Loco di Brusciano, Presidente Sebastiano Piccolo, e realizzata con la cura dei soci artisti, Gigi Carosone ed Enzo Di Monda.
 
Il musicista Mario Muselli ed il poeta Felice Giannino, rispettivamente scomparsi nel  2009 e nel 2010,  sono stati ricordati  con un omaggio alla memoria che ha visto il contributo del mondo musicale e canoro, dell’arte e dello spettacolo, dell’associazionismo e della cultura di Brusciano e della Campania.
 
L’evento, introdotto dal sociologo Antonio Castaldo, ha visto i contributi del maestro Agostino Noviello, ordinario della Cattedra di clarinetto al Conservatorio di Musica “San Pietro a Maiella” di Napoli; del Maestro Giovanni De Falco, esponente della grande Scuola Clarinettistica Napoletana; del “Quartetto Mario Muselli” formato dai clarinettisti: Tommaso Di Libero, Luciano Massimiliano, Simone Randazzo, Marco Martone. 
 
Le famiglie Giannino e Muselli hanno condiviso l’iniziativa culturale ed hanno collaborato alla ricostruzione e rappresentazione della memoria dei due artisti e per questo la Pro Loco di Brusciano e l’intera Comunità locale rende loro la dovuta riconoscenza.  
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusciano: omaggio canoro a Felice Giannino e Mario Muselli

NapoliToday è in caricamento