Brusciano

Brusciano: "occhio alla prostata", la giornata della prevenzione tumori

Dott. Marra: "C'è stata grande partecipazione tra la cittadinanza e a presentarsi non sono stati solo anziani. Sono orgoglioso e soddisfatto di questa iniziativa"

Prevenzione

 Il Dott. Vincenzo Cerciello, delegato della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed il Dott. Luigi Marra, urologo dell’Istituto Nazionale dei Tumori Fondazione “G. Pascale” di Napoli, si sono rivolti nei giorni scorsi alla cittadinanza incentivandola partecipare alla campagna di prevenzione del tumore della prostata, utilizzando dei simpatici manifesti con su scritto: occhio alla prostata! Un' iniziativa promossa dalla Sezione napoletana della LILT presieduta dal Prof. Adolfo D’Errico Gallipoli dell’Istituto Pascale.

In molti si sono recati nel complesso parrocchiale San Giovanni Battista di Brusciano, dove il parroco Don Baldo Lombardi aveva messo a disposizione una sala attrezzata per le visite urologiche, effettuate gratis, dal Dott. Marra.

" Sono molto soddisfatto. C'è stata grande partecipazione durante la giornata di lotta ai tumori e a presentarsi non sono stati solo anziani- ha dichiarato il dott. Marra- La prevenzione è importante ed io sono orgoglioso di aver partecipato a questa iniziativa".

"Come LILT - ha invece concluso il delegato Dott. Cerciello - non ci stancheremo di continuare la nostra azione di promozione della salute sul territorio come dimostrano le altre iniziative già programmate con il Prof. Gallipoli, tra le quali la prevenzione del tumore del seno e del melanoma, che si svolgeranno sempre a Brusciano nelle prossime settimane”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusciano: "occhio alla prostata", la giornata della prevenzione tumori

NapoliToday è in caricamento