rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Brusciano Brusciano / Via Vittorio Veneto

Brusciano: "Sentieri di pace", il saluto degli alunni dell'Istituto De Ruggiero

Ricci, dirigente scolastico: "Nella vita e nello studio bisogna avere rispetto, in particolar modo per le donne"

A Brusciano, ieri pomeriggio, gli alunni delle Quinte Elementari dell'Istituto Comprensivo Statale “Guido De Ruggiero”, con dirigente scolastico il dottor Salvatore Ricci, si sono esibiti in uno spettacolo, “Sentieri di Pace”. Il tutto è stato efficacemente preparato dalle maestre, Maria Alloro, Ermelinda Castaldo, Lucia Castaldo, e Filomena Fratiello, aiutate dall'abilità di Orlanda Egizio della “New Ormi Dance” di Brusciano. 
 
L'anno scolastico per questi alunni si conclude con l’approfondimento del tema della Pace. Prima assistendo alle lezioni in classe, poi attingendo da varie fonti durante i compiti a casa. I giovani hanno prodotto articoli e ricerche,  facendo lavori di gruppo e scambiando opinioni con i propri familiari,ed infine esibendosi in uno spettacolo musicale.
 
Il dirigente scolastico dott. Salvatore Ricci nel suo saluto conclusivo, ha apprezzato il lavoro degli insegnanti e l’impegno degli alunni, dando loro appuntamento a settembre nella scuola  Media. "Nella vita e nello studio occorre avere costanza nel rispetto, sia personale che reciproco e quello generale delle regole sociali della civile convivenza- ha dichiarato- Ed un particolare rispetto lo dobbiamo soprattutto alle donne”.
 
Il sociologo Antonio Castaldo, ex alunno della De Ruggiero, ha colto l'occasione per esprimere la  propria stima al dirigente e a tutti gli insegnanti.
"Questo Istituto è patrimonio di tutta la Comunità di Brusciano e conferma ogni anno l’alta qualità della sua precipua missione educativa, in ricordo di Guido De Ruggiero, importante storico della filosofia e  docente universitario".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusciano: "Sentieri di pace", il saluto degli alunni dell'Istituto De Ruggiero

NapoliToday è in caricamento