menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Festa in onore di Sant'Antonio

Festa in onore di Sant'Antonio

Brusciano: festa di Sant'Antonio, grande attesa per Anna Tatangelo

L'appuntamento per il concerto è fissato per lunedì sera 27 agosto in Piazza XI Settembre

Grande partecipazione popolare alla messa celebrata mercoledì 22, in onore di Sant'Antonio a Brusciano. Come si legge in un articolo di marigliano.net, il solenne rito religioso in Piazza XI Settembre è stato presieduto dai neo sacerdoti Padre Vincenzo proveniente dal Congo e coadiuvato dai parroci Giorgio e Giuseppe entrambi originari dell’India e aventi come concelebranti i parroci delle parrocchie di Brusciano, don Baldo Baldassarre e don Salvatore Porcaro. A seguire la processione del Santo taumaturgo, con il Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, il Vicesindaco, dott. Carmine Guarino, il presidente della Commissione Festa dei Gigli, Nicola Di Maio, tutta l’Amministrazione ed i consiglieri comunali. 

Le sei bandiere dei Gigli hanno aperto il corteo religioso, a seguire la banda musicale, il gonfalone istituzionale con i Vigili Urbani in uniforme. Presenti i Carabinieri della Caserma di Brusciano, il Comandante Maresciallo Marco Di Palo, dell’Associazione Italiana di Sicurezza Ambientale guidata dal Gen. Giovanni Cimmino con la presenza del presidente nazionale Marianiello Tommaso. La Comunità di Brusciano ha partecipato in massa all’intero percorso religioso per poi riversarsi per le piazze e le strade illuminate da mille colori, tra le animazioni dei Comitati presso le rispettive postazioni dei Gigli. La kermesse è entrata nel clou nella serata di giovedì 23, con la tradizionale sfilata dei tre carri così suddivisi in ordine di comparsa: Comitato Gioventù che ha riprodotto un affascinante viaggio nel mondo dei programmi a quiz che hanno fatto la storia della televisione, Comitato Croce che ha presentato il mondo dei bambini tra colori e tanta animazione, Comitato Sant’Antonio un itinerante cammino tra le canzoni, i balli e la musica anni 60’- 80’ fino ad arrivare ai giorni d’oggi.

La festa avrà il suo apice per il lunedì 27, con il concerto in Piazza XI Settembre della cantante Anna Tatangelo, organizzato e offerto dal Comitato Passo Veloce con il patrocinio del Comune. Martedì la serata finale con il “Festival Bruxianum” dei ragazzi del progetto informa giovani diretti dal Maestro Rocco Di Maiolo, in attesa dello spettacolo dei fuochi pirotecnici per un arrivederci al 2013.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento