menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Villa Comunale (foto Federica Rondini)

Villa Comunale (foto Federica Rondini)

Progetto riqualificazione Pomigliano: non c'è villa senza soldi

Il vicesindaco Caprioli: "Non vogliamo alterare il processo partecipativo messo in campo per la ristrutturazione parco pubblico"

C’era una volta il progetto "Jessica", ovvero l’iniziale programma dell’amministrazione comunale per il Parco Pubblico intitolato a Giovanni Paolo II. Un  percorso partecipato che voleva designare il futuro del parco urbano ma definitivamente messo da parte.

"Abbiamo ufficialmente rinunciato al progetto iniziale - dichiara il vicesindaco Caprioli, assessore all’Edilizia Pubblica e Privata della giunta guidata dal sindaco Lello Russo - e messo in campo un processo di partecipazione che nessuno vuol mettere in discussione.  Siamo entusiasti di questa scelta, ma visti gli ultimi strascichi polemici seguiti dalla riunione del 24 luglio scorso ed evidenziati in un resoconto del comitato parco pubblico, mi sento in dovere di fare alcune precisazioni, partendo da un assunto imprescindibile: non vogliamo alterare il processo partecipativo messo in campo. Insieme possiamo disegnare e auspicare un Parco Pubblico da sogno, ma senza soldi tutto ciò potrebbe restare, appunto, solo un sogno".

Vi è, quindi,  la necessità di mettere su carta un indirizzo di riqualificazione della struttura per tentare di avere accesso ai fondi che potranno servire a realizzare quanto cittadini, comitato e amministrazione decideranno insieme. "Posso comprendere che nessuno si aspettava una nostra totale disponibilità, così come è effettivamente avvenuto -dice Caprioli -posso anche capire alcune posizioni dettate da ragioni elettorali in vista delle prossime elezioni politiche, ma chi ha a cuore il destino del Parco Pubblico e della nostra città non può e non deve cancellare, con sterili polemiche senza alcun fondamento, i rapporti che si sono creati e le visioni condivise".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento