rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco / Viale Aeronautica

Pomigliano, l'Alenia cambia la società di medicheria e lascia a casa i dottori

L'azienda ha scelto di assumere solo la parte infermieristica escludendo quella medica

"Il mese di giugno è un mese, per la città di Pomigliano d'Arco, davvero infuocato". A riscaldarlo non è il sole ma, come dice il battagliero e anonimo cittadino Pasquino il ciabattino, la cattiva gestione delle risorse da parte del comune e delle aziende più famose del paese.

Gli eventi successi in questo periodo sono molteplici, ma noi andremo per ordine, analizzandone uno ad uno. Uno dei primi, riguarda l'Alenia, azienda aereonautica che da molto tempo, dà lavoro a molti cittadini, soprattutto giovani.  

In questo periodo l'Alenia ha preso una decisione importante che ha coinvolto tutta l'azienda, compresi i dipendenti. Ha mandato via la vecchia società che gestiva le medicherie interne e ne ha assunto una totalmente nuova, che viene dal nord.

Ma la cosa strana è che non ne ha assunto tutto il personale ma ha scelto di accogliere solo la parte infermieristica escludendo quella medica, lasciando a casa molti dottori rimasti senza lavoro.

La cosa non è piaciuta ad alcuni medici che si sono rivolti a Pasquino il Ciabattino per far emergere la questione, ponendo una domanda molto delicata: " Questo vuol dire che se un operaio si sente male durante il turno di lavoro, non ha il diritto di essere curato immediatamente ma solo successivamente in ospedale" ?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, l'Alenia cambia la società di medicheria e lascia a casa i dottori

NapoliToday è in caricamento