rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Passariello

Villa di Pomigliano: 6000 euro per il beach soccer, ma Pino Daniele gratis

La risposta dell'amministrazione per uno spazio all'interno del parco pubblico per un'iniziativa sportiva è stata clamorosa. Gli organizzatori si sono rivolti al comune di Brusciano, ricevendo la piazza a costo zero

 

Con l'estate e il caldo, sarebbe davvero splendido fare attività sportive come " il beach soccer" nella villa comunale di Pomigliano d'Arco. Infatti, alcuni ragazzi pomiglianesi hanno proposto all’amministrazione comunale di organizzarne un torneo. Hanno fatto regolare richiesta di autorizzazione per avere 400 mq. nel Parco pubblico, ma la risposta dell'amministrazione comunale,  li ha completamente sbalorditi.

L’amministrazione ha risposto che gli avrebbero dato il patrocinio, ma ad una somma  di oltre 6000 euro. I giovani,  pur non avendo i soldi a disposizione, non hanno rinunciato alla loro iniziativa e si sono rivolti ad un altro comune, Brusciano precisamente, dove gli hanno messo a disposizione la piazza principale.

I ragazzi, contenti della conquista e allo stesso tempo delusi dalla propria città,  si sono appellati all'anonomo e intraprendente cittadino Pasquino il ciabattino, ponendogli una domanda: " Per il concerto di questa sera di Pino Daniele quanto ha pagato l'organizzazione?"

Ecco la risposta:

 "Gli organizzatori sono la Freedom Group e per il Parco non hanno pagato nulla. La richiesta è stata con 3 sole clausolette :

- a) ingresso gratuito ai diversamente abili

- b) sconti ai ragazzi delle scuole medie superiori

- c) far rientrare tal concerto di privata organizzazione, nell’estate in città dell’amministrazione"

Non è stato fatto nessun sopralluogo e comprendere perchè questo progetto è stato ampliamente accolto e quello del soccer no, appare difficoltoso da comprendere. Chi vuole dare una risposta?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa di Pomigliano: 6000 euro per il beach soccer, ma Pino Daniele gratis

NapoliToday è in caricamento