rotate-mobile
Vicaria Vico Piscicelli

Tunnel sotterraneo sotto sequestro: possibile via di accesso a una banca

Il locale dal quale si snoda un tunnel, a vico Piscicelli, si trova a circa 3 metri di profondità rispetto al livello stradale. All'interno alcuni utensili: pale, picconi, torce, tute e guanti da lavoro

È stato sequestrato oggi dai finanzieri del comando provinciale di Napoli un tunnel sotterraneo a Forcella, probabilmente destinato a condurre una "banda del buco" nei locali di una banca.

Il locale, a vico Piscicelli, è di circa 70 metri quadrati dal quale si snoda un tunnel in fase di scavo, possibile via di accesso al caveau di una banca distante poche decine di metri dal locale.

I finanzieri si sono messi in allarme dopo avere notato, durante un giro di perlustrazione, dei cavi elettrici collegati abusivamente alla rete pubblica. Dopo averli seguiti hanno scoperto una sorta di cantiere, a circa 3 metri di profondità rispetto al livello stradale, dove sono stati trovati alcuni utensili: pale, picconi, torce, tute e guanti da lavoro oltre che materiale da risulta tra cui eternit.

Le ipotesi di reato formulate dai finanzieri riguardano il furto aggravato di elettricità, lavori non autorizzati sotto una strada pubblica e discarica abusiva di materiale da risulta tossico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel sotterraneo sotto sequestro: possibile via di accesso a una banca

NapoliToday è in caricamento