rotate-mobile
Vicaria

Sanità, no all'aumento del ticket. Disoccupati davanti all'Ascalesi

Manifestazione per dire "no all'aumento sulle medicine, i pronto soccorso e le visite specialistiche". I precari Bros ricordano di essere ancora in attesa di uno sbocco lavorativo nonostante cinque anni di formazione e una vertenza di oltre dieci anni

È stata organizzata per oggi una manifestazione per dire "no all'aumento dei ticket sulle medicine, i pronto soccorso e le visite specialistiche" davanti all'ospedale Ascalesi, da un gruppo di disoccupati.

In piazza Movimento di lotta per il lavoro Banchi nuovi, Mda Acerra, Mda ex macello e zona orientale per rivendicare "meno tasse e più salario e servizi sociali per i proletari. Lavoro stabile e sicuro per i precari Bros".

Quest'ultimi ricordano di essere "ancora in attesa di uno sbocco lavorativo nonostante cinque anni di formazione e una vertenza di oltre dieci anni. Come disoccupati organizzati che da anni rivendicano un posto di lavoro ed il reddito per tutti i senza lavoro e le famiglie disagiate - hanno spiegato - siamo in prima linea anche nella lotta per il ripristino dei servizi essenziali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, no all'aumento del ticket. Disoccupati davanti all'Ascalesi

NapoliToday è in caricamento