menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agguato in vico Pergola, foto Tommasone

Agguato in vico Pergola, foto Tommasone

Duplice omicidio di vico Pergola, tutte le ipotesi degli inquirenti

Le piste investigative più accreditate riportano il movente a frizioni interne ai Mazzarella o a un'azione plateale a segnare l'inizio di una nuova faida tra gruppi criminali rivali

Il giorno dopo il duplice omicidio di vico Pergola dell'Avvocata, nel quartiere Vicaria, in cui sono stati freddati Edoardo Amoroso (52) e Salvatore Dragonetti (45), cominciano a filtrare le prime notizie riguardanti le indagini portate avanti dai carabinieri.

Le due vittime erano tra loro imparentate e ritenute contigue al clan Mazzarella. Amoroso, in particolare, era l'ultimo dei due cognati dei fratelli Giuliano, ex boss della zona di Forcella. Le indagini vanno avanti a 360 gradi, ma le piste investigative più accreditate riportano il movente a frizioni interne al clan o a un'azione plateale. Si tratta dell'ipotesi più preoccupante, perché potrebbe segnare l'inizio di una nuova faida tra gruppi criminali rivali.

I killer hanno agito sotto casa delle vittime dopo averle seguite

Sul luogo dell'agguato, una strada di difficile accessibilità, sono stati trovati complessivamente 10 bossoli calibro 9 e 7 ogive. Di fatto il raid è scattato sotto le abitazioni dei due, un'area sotto l'influenza del clan Contini. Le vittime sono state colpite più volte, a dimostrazione della ferma intenzione di uccidere da parte degli autori dell'agguato: a viso, addome, schiena e braccia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento