menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si inaugura piazza Forcella in memoria di Annalisa Durante

Venerdì 19 febbraio 2010 sarà inaugurata Piazza Forcella, in memoria di Annalisa Durante, morta accidentalmente in un agguato di camorra. Si occuperà di cultura, scuola, formazione e orientamento nella prospettiva del Forum universale delle culture del 2013

Domani, venerdì 19 febbraio 2010 verrà inaugurata “Piazza Forcella”, un punto di incontro tra giovani, imprese e mondo delle associazioni. L’inaugurazione è in programma alle ore 12 in via Vicaria Vecchia 23, ex supercinema Forcella.

Domani Annalisa Durante, vittima innocente di uno scontro di camorra nel popolare quartiere di Forcella, a Napoli, la sera del 27 marzo del 2004, avrebbe compiuto 20 anni. Ed è proprio nello stesso quartiere che proprio domani, alle ore 12.00, per ricordarla si inaugura PiazzaForcella.

Piazza Forcella si occuperà di cultura, scuola, formazione e orientamento nella prospettiva del Forum universale delle culture del 2013. Interverranno il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, l’assessore regionale all’Istruzione Corrado Gabriele e l’assessore comunale alla Cultura Nicola Oddati.

Sarà una delle sedi del Forum Universale delle Culture ma allo stesso tempo, si legge in una nota, anche un luogo dedicato alla ricerca, alla sperimentazione di modelli integrati di inserimento scolastico, formativo e di orientamento al lavoro.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento