Si inaugura piazza Forcella in memoria di Annalisa Durante
Venerdì 19 febbraio 2010 sarà inaugurata Piazza Forcella, in memoria di Annalisa Durante, morta accidentalmente in un agguato di camorra. Si occuperà di cultura, scuola, formazione e orientamento nella prospettiva del Forum universale delle culture del 2013
Domani Annalisa Durante, vittima innocente di uno scontro di camorra nel popolare quartiere di Forcella, a Napoli, la sera del 27 marzo del 2004, avrebbe compiuto 20 anni. Ed è proprio nello stesso quartiere che proprio domani, alle ore 12.00, per ricordarla si inaugura PiazzaForcella.
Piazza Forcella si occuperà di cultura, scuola, formazione e orientamento nella prospettiva del Forum universale delle culture del 2013. Interverranno il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, l’assessore regionale all’Istruzione Corrado Gabriele e l’assessore comunale alla Cultura Nicola Oddati.
Sarà una delle sedi del Forum Universale delle Culture ma allo stesso tempo, si legge in una nota, anche un luogo dedicato alla ricerca, alla sperimentazione di modelli integrati di inserimento scolastico, formativo e di orientamento al lavoro.