rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vicaria Poggioreale / Piazza Nazionale

Pusher inseguiti dalla polizia scappano in retromarcia, panico a piazza Nazionale

I tre ragazzi, appartenenti al clan della zona, sono finiti in manette dopo un rocambolesco inseguimento che ha terrorizzato le persone presenti in zona

La scorsa notte la polizia ha arrestato due 23enni ed un 19enne residenti nel centro storico, tutti pregiudicati. Sono accusati di detenzione e spaccio di droga e a vario titolo di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di arma da punta e taglio.

Secondo gli inquirenti, alcuni ragazzi del clan che controlla piazza Nazionale, stavano spacciando introducendosi tra gli abituali frequentatori del posto. Appostamenti hanno portato all’individuazione di un'auto con i tre a bordo, che spesso si fermava nei dintorni. Nella serata di ieri gli agenti hanno assistito ad uno scambio di droga e denaro e sono intervenuti.
I tre, accortisi degli agenti, sono scappati in tre direzioni diverse. Uno è stato raggiunto e bloccato in via Nuova Poggioreale: aveva con sé due dosi di marijuana ed un coltello a scatto. Gli altri due spacciatori sono invece risaliti sull’auto ed hanno provato ad allontanarsi, quando una macchina della polizia gli ha sbarrato la strada.

A quel punto hanno iniziato a scappare in retromarcia, attraversando prima parte di piazza Nazionale e poi, sempre in retromarcia ed a tutta velocità, via Nuova Poggioreale. Le manovre spericolate dei due spacciatori hanno seminato il panico tra i presenti, sino a quando hanno investito i cordoli di cemento della corsia preferenzia squarciando i copertoni. Abbandonata l'auto hanno provato a scappare a piedi ma sono stati raggiunti e bloccati. Uno aveva 310 euro, l'altro due dosi di marijuana e la chiave di un motorino sotto la sella del quale sono state trovate altre nove dosi di droga. I tre pusher sono stati quindi arrestati e condotti alla casa circondariale di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher inseguiti dalla polizia scappano in retromarcia, panico a piazza Nazionale

NapoliToday è in caricamento