rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vicaria Mercato / Vico Soprammuro

Smantellata piazza di spaccio controllata dal clan Mazzarella, 14 arresti

Nel corso delle indagini filmate centinaia di cessioni di sostanze stupefacenti. In manette anche cinque donne. La piazza di spaccio faceva capo a Salvatore Mazzarella e al figlio Vincenzo, alias "Harry Potter"

Quattordici persone ritenute affiliate al clan camorristico dei Mazzarella, tra le quali cinque donne, sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Napoli perché accusate di gestire una importante piazza di spaccio della droga in via Soprammuro, nel quartiere Vicaria-Mercato.

Nel corso delle indagini durate alcuni mesi sono state infatti filmate centinaia di cessioni di sostanze stupefacenti. Le riprese effettuate con una telecamera ad altissima definizione.

La piazza di spaccio faceva capo a Salvatore Mazzarella ed al figlio Vincenzo, alias "Harry Potter", quest'ultimo sottrattosi alla cattura e già ricercato, entrambi esponenti della omonima famiglia camorristica. Ogni arrestato aveva un ruolo ben preciso nell'ambito dell'organizzazione, così da assicurare il regolare funzionamento della "piazza" da mattina fino a tarda sera.

Tra gli arrestati cinque donne, tra cui Fortuna Mazzarella, figlia di Salvatore, utilizzate sia come vedette, sia per la consegna delle dosi ai tossicodipendenti; di queste, una anziana 65enne custodiva lo stupefacente all'interno di un'abitazione nella disponibilità del clan e, ad ogni richiesta, lanciava dalla finestra le palline di cocaina al complice che poi le distribuiva agli acquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellata piazza di spaccio controllata dal clan Mazzarella, 14 arresti

NapoliToday è in caricamento