menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Piazza Bellini si festeggiano le prime due piazze wi-fi della città

Appuntamento giovedì alle 19 con "Napoli Wifi, Bellini happening". La festa inaugurale prevede un aperitivo con musica, tecnologia e l'inaugurazione di mostre. Per i cittadini navigazione gratuita 3 ore al giorno

L'appuntamento è per giovedì 31 marzo a partire dalle ore 19. In piazza Bellini si terrà infatti il "Napoli Wifi, Bellini happening", evento di inaugurazione delle prime due piazze Wifi della città, Piazza Bellini e Piazza Municipio, organizzato in collaborazione con i caffè di Piazza Bellini.

Il progetto di copertura Wifi delle principali piazze del Comune di Napoli – promosso e realizzato dall'Assessorato ai Servizi Informatici e reti telematiche in collaborazione con Telecom Italia - prevede l'apertura, nelle prossime settimane, anche di Piazza Dante e della Galleria Principe di Napoli cui seguiranno le biblioteche comunali, gli Uffici Relazione con il pubblico delle 10 Municipalità e ulteriori piazze al centro e in periferia.

In occasione dell'evento Radio Marte Stereo porterà la musica in diretta dalla piazza. In contemporanea, il caffè letterario Intra Moenia ospiterà l'inaugurazione della mostra “riEvoluzione conTradizione – Opere dei Fratelli Scuotto, occhi di Sergio Siano”, che racconta - attraverso installazioni, sculture, immagini dei loro lavori - la storia dei Fratelli Scuotto, gli “artisti-artefici” napoletani. Alle 20 sarà poi la volta di Paolo Polcari (Almamegretta) con un dj set interactive ospitato da Eva Luna. Durante la serata sarà possibile interagire con il dj semplicemente accedendo alla rete Wifi, inviandogli richieste e dediche in tempo reale e suoni che Polcari miscelerà nella sua selezione in chat su Facebook (gruppo Napoli Wifi Bellini Happening) o Twitter (hashtag #wifinapoli). A chiudere, al caffè letterario Intra Moenia, i ritmi balcanici dei Ringe Ringe Raja.


Ai cittadini che parteciperanno all’evento si raccomanda di portare il proprio notebook, tablet o smartphone. Accedere alla rete è semplice grazie al servizio di autenticazione di Telecom Italia basato sull'utilizzo del canale SMS: basta avviare il Wifi del proprio terminale (notebook, tablet o smartphone) fino a rilevare la rete Comune-NA Piazze WIFI. Una volta agganciata la rete si aprirà la pagina di registrazione/login in cui inserire il proprio numero di cellulare per ricevere un sms con user e password che consentiranno di navigare gratuitamente per 3 ore al giorno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento