rotate-mobile
San Lorenzo Avvocata / Piazza Luigi Miraglia

Voragine di Piazza Miraglia, la colpa è della banda del buco?

Scoperti nel sottosuolo motori per alimentare martelli pneumatici e attrezzi da scavo. Sarebbe stato un errore dei ladri a causare la rottura della fogna che ha svuotato la piazza

Tracce della banda del buco nel fondo della voragine che ha inghiottito piazza Miraglia, ovvero motori per alimentare martelli pneumatici e attrezzi da scavo. Insomma, sarebbe stato un errore dei ladri a causare la rottura della fogna che ha svuotato il sottosuolo della piazza facendola sprofondare.

In queste ore la zona è un pullulare di tecnici e operai. In molti cercano una spiegazione all'accaduto. Sembra assodato che il problema sia dovuto alla perdita delle condotte fognarie ma i tecnici vogliono capire i motivi del cedimento.

Ed ecco anche la scoperta: il cunicolo da un lato arriva a pochi metri dall'ufficio postale che affaccia sulla piazza, dall'altro va ad infilarsi sotto la chiesa di San Pietro a Maiella. L'azione doveva essere doppia: assalto alla cassaforte dell'ufficio postale e blitz dentro l'antica chiesa a caccia di tesori artistici.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine di Piazza Miraglia, la colpa è della banda del buco?

NapoliToday è in caricamento