rotate-mobile
San Lorenzo Piazza Vincenzo Bellini

Ragazza pestata non perderà l'occhio e stasera sarà in piazza Bellini

Maria Luisa, la ragazza pestata in piazza Bellini non perderà l'occhio. Dovrà essere operata e rischia ancora gravi danni alla vista. Stasera sarà lo stesso in piazza alla fiaccolata organizzata da Arcilesbica e arcigay per le 19

Maria Luisa ,la ragazza che ha difeso un suo amico gay da un gruppo di ragazzi e che per questo è stata brutalmente malmenata, non rischia più di perdere l'occhio. Lo ha spiegato Francesco Battista il primario dell'unità operativa odonto-maxillo facciale del  Vecchio Pellegrini. Le conseguenze dei colpi però potrebbero essere gravi.
La studentessa rischia la diplopia: la visione doppia da un occhio. Alla fine della settimana, quando il gonfiore all'occhio sarà diminuito, Maria Luisa sarà sottoposta a un delicatissimo intervento.

Tante le visite ricevute in questi giorni al Vecchio Pellegrini,  familiari, amici e sconosciuti ma abituali frequentatori di piazza Bellini, il luogo dell'aggressione.

Solidarietà alla giovane arriva anche dagli immigrati. “Solidarietà alla ragazza e tutta la nostra più profonda vicinanza. Riteniamo che la risposta dell'amministrazione comunale, non puoi limitarsi all'ennesime testimonianze di vaghi principi, quando tali testimonianze non vengono accompagnate da politiche coerenti e strutturate” dichiarano in una nota congiunta Soumahoro Aboubakar (responsabile nazionale immigrazione RdB-CUB) e Pino De Stasio (consigliere PRC II Municipalità Napoli).

  Solidarietà alla ragazza e tutta la nostra più profonda vicinanza  
Stasera la ragazza, anche se i medici la sconsigliano, sarà presente alla fiaccolata di solidarietà in piazza Bellini. Le associazioni  Arcilesbica e arcigay si sono mobilitate, dopo l'accaduto, e hanno dato appuntamento nella piazza per stasera alle 19. Prima ci sarà un sit-in, poi una fiaccolata per protestare contro l'intolleranza.


Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza pestata non perderà l'occhio e stasera sarà in piazza Bellini

NapoliToday è in caricamento