rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
San Lorenzo Piazza Carlo III

Piazza Carlo III ancora nel degrado: carcasse di animali e aiuole incolte

A parlare a nome dell'Associazione Napoli Trenta è il Presidente onorario Giovanni Parisi, consigliere della IV Municipalità ed ex assessore municipale. "Nessuno ci risponde"

Una situazione di abbandono e degrado arrivata al culmine. "Aiuole incolte a Piazza Carlo III, carcasse di animali e rischio infezioni sono lo scenario che siamo costretti a guardare ogni giorno in uno dei luoghi che potrebbe essere tra i più suggestivi di Napoli".

A parlare a nome dell'Associazione Napoli Trenta è il Presidente onorario Giovanni Parisi, consigliere della IV Municipalità ed ex assessore municipale. "Nei mesi scorsi sono stati avviati i lavori di riqualificazione del primissimo tratto della piazza, lavori che hanno interessato l'area più vicino a via Foria per dare una continuazione ideale ai lavori effettuati negli anni scorsi in quella strada. Abbiamo ripristinato delle aiuole distrutte, rifatto il manto stradale e istallato nuove panchine. Si è proceduto, inoltre, alla palettizzazione dell'intera area impedendo così la sosta selvaggia sui marciapiedi".

Ma da maggio è tutto fermo, come ci ricordava poche settimane fa una lettrice. "Abbiamo più volte compulsato i servizi comunali e municipali ma senza ottenere risposta. La nuova amministrazione sembra aver dimenticato Piazza Carlo III. Eppure - spiega Parisi - nella seduta dove si è votato il programma di mandato, il Presidente Armando Coppola ha risposto in maniera positiva alla mia richiesta di inserimento del completamento dei lavori di Piazza Carlo III nelle urgenze della Municipalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Carlo III ancora nel degrado: carcasse di animali e aiuole incolte

NapoliToday è in caricamento