rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Lorenzo Poggioreale / Via S. Sofia

“ArteXArte”, domani la presentazione del libro su dieci artisti napoletani emergenti

Prima la presentazione del volume a loro dedicato, domani, alla Mediateca S. Sofia. Poi "Lampi d'arte", mostra delle loro opere, parte del progetto finanziato dal Comune "Il clan degli artisti"

L'associazione culturale Fra Vip, in collaborazione con il Comune di Napoli e l'editoriale web Ilmondodisuk presenta domani 25 giugno alle 11.30, alla Mediateca Santa Sofia di Napoli, il libro “ArteXArte, dieci talenti vulcanici”, a cura di Violetta Luongo e Francesca Panico (edizioni Ilmondodisuk). Si tratta di una raccolta di storie in cui il percorso personale si intreccia con quello formativo. Protagonisti dieci giovani artisti partenopei, ognuno con una propria peculiarità stilistica: Ludovica Bastianini, Celesta Bufano, Diego Cibelli, Chiara Coccorese, Emmanuele De Ruvo, Albachiara Gatto, Yari Sgambato, Davide Stasino, Francesca Rao, Francesco Taurisano.

A seguire la proiezione di un video, a cura di Pierpaolo Stellato, in cui i giovani creativi mostrano e raccontano il proprio lavoro. Sarà inoltre presentato alla stampa il progetto espositivo “Lampi d'arte”, organizzato sempre dall'associazione Fra Vip, mostra curata da Francesca Panico: una collettiva in cui i dieci talenti si confronteranno con le tematiche dell'arte nel suo rapporto con la legalità e con le specificità territoriali. La mostra si inserisce in un più ampio progetto, promosso e finanziato dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Napoli “Il clan degli artisti a gonfie vele”, che si svolgerà venerdì prossimo dalle 17 a notte fonda alla Villa comunale di Scampia.

Ventidue le associazioni territoriali coinvolte, tra i mesi di maggio e giugno, in attività culturali tra i vari quartieri della città. Il “Clan degli artisti” terminerà con un evento di chiusura, un festival di musica, spettacoli, mostre espositive, performing art e laboratori interattivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“ArteXArte”, domani la presentazione del libro su dieci artisti napoletani emergenti

NapoliToday è in caricamento