menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Preside picchiata da genitori per alunno bocciato: arrestato il padre

Gli agenti di Polizia hanno arrestato Rosario Leonetti, di 42 anni, il padre di un alunno di una scuola media napoletana bocciato agli scrutini che ieri mattina ha aggredito, assieme alla moglie, la preside Daniela Pennarola

Violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, nonché interruzione di pubblico servizio: questi i capi di accusa con cui è stato arrestato Rosario Leonetti che ieri, insieme a sua moglie, ha aggredito Daniela Pennarola, la preside della scuola media dell'Arenaccia, dove suo figlio è stato bocciato.

Secondo la ricostruzione fatta dalla Polizia, la vicenda aveva avuto inizio venerdì scorso, quando Leonetti e la moglie si erano recati presso la Scuola Media Statale 'Sant'Alfonso de Liguori, nel rione Arenaccia, per protestare contro la bocciatura del figlio. Alle proteste era seguita una serie di intimidazioni interrotte dall'arrivo degli agenti di una 'Volante'.

Ieri mattina i coniugi si sono nuovamente recati presso l'Istituto Scolastico. L'atteggiamento violento dell'uomo è sfociato quindi in una serie di minacce verso il personale della Scuola che, nel tentativo di placare l'ira dei coniugi, ha mostrato loro la documentazione attestante lo scarso rendimento del figlio. Leonetti, non sentendosi soddisfatto, è passato dalle minacce ai fatti e, dopo l'ennesima discussione, ha aggredito la Dirigente Scolastica dell'Istituto per poi andarsene con la moglie. Irreperibile per alcune ore presso i posti di abituale frequentazione, abitazione compresa, l'aggressore è stato infine rintracciato nel Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Giovanni Bosco dove aveva da poco dichiarato di essere in preda ad uno stato d'ansia.

Rosario Leonetti, già noto per precedenti di polizia, è stato quindi arrestato e rinchiuso nel carcere di Poggioreale. La moglie dell'arrestato, una 38enne napoletana, è stata invece denunciata in stato di libertà per i reati di minaccia ed istigazione a delinquere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento