menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Carlo III, un mega albero di Natale per riqualificare la zona

La proposta, che punta alla riqualificazione della piazza, è del presidente dell'Associazione Napoli Trenta e consigliere della IV Municipalità Giovanni Parisi

Un mega albero di Natale per riqualificare Piazza Carlo III. È questa la proposta formalizzata dal presidente onorario dell'Associazione Napoli Trenta e consigliere della IV Muncipalità Giovanni Parisi.

"Questa iniziativa - spiega Parisi - ha l'intenzione di portare al centro del dibattito politico una delle piazze più belle e al contempo più abbandonate di Napoli. L'installazione del mega albero rappresenterebbe un forte attrattore commerciale e turistico che favorirebbe i commercianti della zona e potrebbe essere un volano per l'economia locale oltreché il fulcro intorno al quale organizzare successive iniziative di carattere artistico e culturale".
 
"L'albero - prosegue il consigliere circoscrizionale - sarebbe, naturalmente, uno spot per la piazza e una boccata di ossigeno per i commercianti della zona che stanno soffrendo più di altri il momento di crisi. Ma il senso vero della proposta è quello di portare all'attenzione degli organi istituzionali, Comune, Provincia e Regione, lo stato attuale della piazza e dell'area che la circonda la quale sembra essere tagliata fuori dai prossimi progetti di riqualificazione".

"Sosteniamo fortemente la proposta dell'Associazione - dichiarano alcuni esercenti di Piazza Carlo III - è tanto tempo che chiediamo maggiore attenzione su questa piazza che rappresenta un po' il biglietto da visita della città di Napoli per coloro che arrivano dall'Aeroporto".
 
"Non si capisce perché - aggiunge Giuseppe Polito, un iscritto dell'Associazione - una piazza così grande, che ospita un edificio così imponente debba restare abbandonata a se stessa senza che vi sia una progettualità né di recupero urbano, né di recupero culturale"
 
Per supportare l'iniziativa è stata anche creata anche una pagina Facebook. "Maggiori saranno i fan di questa pagina - conclude Parisi - più forte sarà la spinta presso il Comune di Napoli affinché l'installazione dell'albero venga realizzata".
 
 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento